CERCA NEL SITO

Universo maschile, prevenzione prima di tutto

Cresce sempre l’attenzione sulla cultura della prevenzione. Un’idea nata grazie alla collaborazione tra il Parco Commerciale Maximall Oplonti, il CMO Centro Polispecialistico, la Fondazione Pro.
Il 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 17.00 sarà a disposizione di tutti i clienti del parco commerciale, l’Unità Urologica Mobile, la prima ed unica in Campania ed in Italia, dando concretezza all’ambizioso sogno del Prof. Vincenzo Mirone e dell’Avv. Antonio Mancino pilastri della Fondazione PRO Onlus, che promuove la ricerca nel settore delle malattie oncologiche urologiche. Durante la giornata sarà possibile ricevere informazioni di approfondimento dal CMO Centro Polispecialistico, attivo promotore dell’iniziativa. Il CMO è impegnato energicamente sul territorio per garantire visite di prevenzione per la collettività.
Purtroppo in Italia, in media, si registrano 36.000 nuovi casi l’anno del tumore alla prostata, che resta ancora quello più frequente nel maschio, dopo il tumore al polmone. Inoltre, più dell’80% dei casi di neoplasia prostatica, sono diagnosticati in pazienti di età superiore ai 65 anni.
Dati allarmanti e spesso sottovalutati dall’universo maschile, che ha una scarsa cultura in merito alla prevenzione della propria salute. In considerazione di quanto emerge dalla casistica, il Parco Commerciale Maximall Oplonti, sito in Traversa Andolfi 75- Torre Annunziata accoglie per un giorno intero nella propria struttura il CMO, centro polispecialistico, che collabora da tempo con parte del team dei medici urologi appartenenti alla Fondazione Pro Sud Onlus per sensibilizzare l’utenza sui problemi della sfera maschile.
La filosofia adottata è quella del “PRE-OCCUPARSI”, ossia dell’occuparsi di se prima che la malattia sopraggiunga.
L’invito è rivolto a tutti gli uomini che desiderano tutelarsi con una visita gratuita di prevenzione o che hanno interesse ad informarsi.