POLITICA CMO
Home » Politica del CMO
La Politica del CMO e della rete Gruppo CMO è tesa ad assicurare alle prestazioni offerte quei requisiti di Qualità che incontrino a pieno le aspettative del Cliente, a garantire una corretta gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro ponendo il personale al centro delle proprie attività, unitamente ai fornitori, ai clienti ed alle altre parti interessate e migliorare continuamente nel tempo gli standard qualitativi a salvaguardia delle esigenze e degli interessi della stessa rete di impresa.
A tale scopo, il Legale Rappresentante del C.M.O, si impegna continuamente nell’attuare un Programma di Gestione e di Miglioramento continuo che conduca alla Qualità, in ottemperanza alla ISO 9001:2015 e a rispondere ai requisiti di Accreditamento in ambito sanitario. Pertanto si impegna a:
- Utilizzare un sistema di gestione per integrare organizzazione, procedure, processi e risorse;
- Stabilire obiettivi e piani per implementare e mantenere questa politica;
- Assicurarsi che tutto il personale conosca la politica per assicurare la soddisfazione dell’utente;
- Assicurarsi che i pazienti che fanno riferimento alla rete Gruppo CMO siano trattati con rispetto e che siano attuate misure per la loro sicurezza;
- Tenere alti i valori professionali e l’impegno per una buona pratica professionale;
- Ottemperare a tutti i riferimenti legislativi in materia sanitaria, di sicurezza e di natura giuslavoristica;
- Assumere, istruire e addestrare il personale a tutti i livelli, per fornire un servizio completo ed efficace ai suoi utenti;
- Procurarsi e sottoporre a manutenzione le attrezzature e le altre risorse tecnologiche per garantire la continuità del servizio;
- Usare procedure che assicurino l’alta qualità conseguibile per tutti gli esami eseguiti;
- Accertare la soddisfazione dell’utente, in aggiunta alle verifiche ispettive interne ed alla valutazione esterna di qualità per produrre un continuo miglioramento della qualità;
- Garantire il rispetto delle norme cogenti del settore;
- Mantenere i requisiti dell’Accreditamento Istituzionale della Regione Campania;
- Favorire, attuare e gestire la consultazione dei referti on-line sia da parte degli utenti che dei MMG;
- Promuovere ed attuare un approccio basato sui concetti di analisi dei rischi quale elemento portante dell’intero sistema qualità;
- Garantire ambienti di lavoro sempre puliti ed ordinati, nel rispetto della normativa cogente e nel rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il raggiungimento di questi obiettivi deve essere perseguito gestendo il cambiamento con flessibilità, tempestività e determinazione, utilizzando al meglio gli strumenti organizzativi disponibili, migliorando la propria professionalità in ordine alle tecniche individuali di lavoro (pianificazione delle attività, addestramento del personale, gestione del tempo e delle priorità di lavoro), e sviluppando la capacità di lavorare insieme agli altri.