Prevezione Colon Retto
Alcuni sintomi dell’apparato gastrointestinale possono essere un’avvisaglia di patologie o semplicemente di disturbi, in ogni caso è bene non sottovalutarli.
Sintomi come nausea, vomito, diarrea, stipsi, gonfiore e dolore addominale, difficoltà di deglutizione o digestione, rigurgito e reflusso suggeriscono un disturbo digestivo. È bene specificare che la funzione intestinale/digestiva non solo cambia da soggetto a soggetto ma anche in base momenti di vita nello stesso soggetto e molti dei sintomi elencati possono non avere causa patologica.
Sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione è ormai nostro obiettivo consolidato. Se è presente qualcuno di questi sintomi bisogna parlarne con il proprio medico che indicherà le indagini da fare o sottoporsi ad una visita con uno specialista gastroenterologo.
La visita in #prevenzione gratuita del CMO per indagini del colon-retto proposto è indirizzato a uomini e donne dai 40 ai 89 anni, la visita prevede:
- anamnesi
- valutazione di esami strumentali già eseguiti (ricerca sangue occulto nelle feci)
- indicazione ad esami di secondo livello (colonscopia o rettoscopia) se necessari.
L’esecuzione della colonscopia e rettoscopia, che hanno sempre spaventato i pazienti, oggi vengono eseguiti con tecniche altamente specifiche e che risultano meno fastidiose.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il , dal Lunedì al Sabato 7.00-20.00 – Domenica e festivi 7.00 – 12.00, ad uno dei seguenti numeri 081 8612428 – 081 8625691
Gioca d’anticipo. Scegli la prevenzione!