Tre giorni di dibattiti, tavole rotonde, oltre 2500 visite mediche gratuite erogate, 7000 prestazioni sanitarie, 200 i medici presenti nei 19 ambulatori del più grande ospedale da campo. Questi i numeri dell’appuntamento con la tappa conclusiva del Campus 3S. Evento che si rinnova ogni anno nella splendida location del lungomare di Napoli, ideato ed organizzato dalla responsabile scientifica Prof Annamaria Colao e da Tommaso Mandato di Sportform.
ll lungomare cittadino è stato animato da un programma ricco di eventi sportivi e musicali, aree dedicate ai bambini, e tanta solidarietà.
Al centro del progetto, i corretti stili di vita da adottare per prevenire le malattie e l’importanza della prevenzione in un momento storico in cui tanti cittadini hanno difficoltà a curarsi.
Presente al Campus Salute, oltre alla medicina pubblica anche quella privata, partners a sostegno della prevenzione. Non poteva mancare il CMO centro polispecialistico, da sempre attento all’importanza di queste iniziative. Il centro è sceso in campo, mettendo a disposizione dei cittadini presenti, la propria esperienza ed il proprio team di professionisti. Le visite di prevenzione erogate dal CMO nella tre giorni, si sono alternate tra lo studio della tiroide grazie al supporto del dott. Piacente, la ginecologia con la dott.ssa Di Caterina ed infine la senologia con il dott. Caruso.
L’ultimo giorno della kermesse ha visto come protagonista la Prevention race, una corsa di solidarietà a sostegno della prevenzione, che si è conclusa con la premiazione dei vincitori della gara ad opera di testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport .