CERCA NEL SITO

2 – 3 ottobre: Convegno “Nascere oggi tra umanizzazione e tecnologia”

Il 2 e il 3 ottobre al Towers Hotel di Castellammare di Stabia avrà luogo il Convegno “Nascere oggi tra umanizzazione e tecnologia”, e il tema scelto per l’approfondimento sarà “Il parto spontaneo dopo il taglio cesareo”.

Il Programma del Convegno prevederà diversi interventi da parte di rinomati specialisti del settore, ed è previsto per Venerdì 2 ottobre un focus su ”La Gestione della Gravidanza tra Tecnologie e Clinica” e sulle “Strategie per implementare il Parto Naturale”, mentre Sabato 3 ottobre sarà trattato nel dettaglio il tema “Umanizzazione del Percorso Nascita”.

Il C.M.O., sponsor di questo importante evento, prenderà parte al Convegno anche grazie all’intervento, tra gli altri, della dottoressa Imma Ricciardelli, la quale Sabato 3 sarà relatrice sul Focus Gravidanza, parto e PMA: esperienza internazionale dalla Clinica Eugin di Barcellona, sessione in cui lo stesso dott. Matteo Buccheri della Clinica Eugin tratterà le tematiche “gravidanza e parto dopo la PMA” e “fecondazione eterologa”.

Sarà una due giorni incentrata su importanti questioni legate alla Ginecologia e al Parto e il C.M.O., divenuto ormai un punto di riferimento, è un centro riconosciuto e specializzato sui temi della genetica e della sterilità di coppia, ponendosi come prima preoccupazione la salute della donna in tutte le fasi della sua vita, con una particolare attenzione ai delicati momenti della fecondazione, della gravidanza e del parto.

 

Convegno